Ski Area Alpe Lusia | Bellamonte e Moena | Sito Ufficiale

Voglia di sci?
Ski Area Alpe Lusia

Emozioni in alta quota

Gastronomia

Rifugi e ristoranti all’Alpe Lusia

Il cibo in alta quota ha tutto un altro sapore, forse perché dopo una bella sciata non c’è niente di meglio che fermarsi su una terrazza sotto alle cime innevate e godersi un buon pranzo in compagnia.

Scopri di più

Gastronomia

Area Sciistica Alpe Lusia - Moena e Bellamonte

Sciare in Trentino nel Dolomiti Superski

Ti diamo il benvenuto all’area sciistica Alpe Lusia, tra le Valli di Fassa e Fiemme, in Trentino, dove le tue vacanze sulla neve si colorano di sport, relax e divertimento. Se pratichi lo sci o lo snowboard, se sei amante delle montagne innevate o se hai semplicemente voglia di goderti un buon pranzo in un rifugio, allora sei sulla pista giusta!

La Ski Area Alpe Lusia fa parte di uno dei 12 comprensori sciistici del Dolomiti Superski che si estende a cavallo tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme, nel cuore pulsante delle Dolomiti Unesco, accanto al Parco Naturale di Paneveggio, e offre 30 Km di piste sempre perfettamente preparate, grazie all'innevamento programmato durante tutta la stagione invernale e all’impiego delle più avanzate tecnologie di settore. L'area è servita da 8 moderni impianti di risalita di cui: 2 cabinovie da 10 posti; 2 cabinovie da 8 posti; 3 seggiovie quadriposto carenate ad agganciamento automatico e uno ski lift.

Le piste sul versante nord di Moena sono più tecniche, ripide e coinvolgenti per il divertimento puro dei veri intenditori dello sci ed offrono un'incantevole vista sul gruppo del Catinaccio. Il versante di Bellamonte invece, con i suoi dolci pendii soleggiati e le ampie piste che si affacciano sulle Pale di San Martino e sull’incontaminato gruppo del Lagorai, è il luogo di riferimento d’eccellenza per le famiglie e per i principianti. I bambini possono partecipare a divertenti attività ricreative nei nostri parchi giochi sulla neve e sperimentare le prime sciate con i maestri di sci sui nostri campi scuola.

E chi non scia? Dopo una piacevole camminata con le ciaspole o un’emozionante discesa con lo slittino, potrà ammirare l’incantevole scenario circostante dalla terrazza di un rifugio e assaporare i nostri piatti tipici della cucina trentina al cospetto di un panorama unico nel suo genere.