Ski Area Alpe Lusia | Attività Outdoor Oltre lo Sci

0

Attività Outdoor Oltre lo Sci

La magia della montagna con le ciaspole

Passeggiateciaspole o sci da fondo: sono tanti i modi per fare attività sportiva e godersi la montagna in inverno in alternativa allo sci da discesa. Salendo in quota con gli impianti, potrai esplorare i boschi innevati ed ammirare scenari incantevoli; potrai respirare l’aria fresca e pura, e rigenerare mente e corpo con una bella camminata full-immersion nella natura o lasciarti stuzzicare dall’appetitosa offerta gastronomica presso uno dei tanti rifugi tipici presenti su tutta l’area.

Sul versante di Bellamonte, il suggestivo Percorso Naturalistico che dalla località La Morea conduce a Malga Bocche (chiusa nei mesi invernali) è decisamente la passeggiata più rappresentativa dell’intera area: i suoi 5 km di percorso battuto nel cuore silenzioso del Parco Naturale di Paneveggio offrono scorci spettacolari sul gruppo Pale di San Martino Dolomiti Unesco. Facile da praticare anche da famiglie con bambini grazie alla sua caratteristica morfologia pianeggiante, è decisamente l’escursione più apprezzata dagli amanti delle ciaspole.

Se pratichi lo sci di fondo potrai muoverti lungo il percorso naturalistico comodamente sugli sci, ti basterà scegliere la tua tecnica preferita: il percorso infatti viene solitamente battuto e tracciato per consentirne la percorrenza sia con la tecnica classica che con la tecnica pattinata. La partenza del percorso si trova in località La Morea, accanto al nuovo Chalet 44 Alpine Lounge ed è comodamente raggiungibile con la moderna cabinovia Bellamonte 3.0.

Scopri i prezzi del biglietto di risalita.