Ski Area Alpe Lusia | Sciare nel Dolomiti Superski

0

Voglia di sci tra Moena e Bellamonte

Scia con noi nel cuore delle Dolomiti Unesco!

All’Alpe Lusia nelle Valli di Fiemme e Fassa ti aspettano 30 Km di piste da sci perfettamente preparate e adatte a tutti i livelli: piste ripide e tecniche per gli sciatori esperti e piste facili, ampie e soleggiate per la gioia dei bambini e dei principianti che potranno imparare a sciare in compagnia dei nostri esperti maestri di sci.

Il comprensorio sciistico offre inoltre attività Oltre lo Sci: se sei amante del trekking invernale o delle ciaspole potrai rigenerarti lungo il Percorso Naturalistico, una facile passeggiata nel cuore silenzioso del Parco Naturale di Paneveggio tra scorci, piccole baite e scenari mozzafiato! Oppure potrai metterti alla prova sulla coinvolgente pista slittino, lunga oltre 2 km, particolarmente amata dalle famiglie con bambini e adatta ad ogni fascia d'età.

Le piste da sci si snodano lungo i versanti nord e sud dell’altopiano dell’Alpe Lusia dove, per effetto delle diverse caratteristiche morfologiche, sono presenti il 45% di piste blu, tra cui le piste Ski for Kids dedicate al divertimento dei bambini, il 45% di piste rosse ed il 10% di piste nere; inoltre, completa l'offerta sciistica l'ampio Morea Snowpark di Bellamonte, ricco di strutture per gli amanti del freestyle.

Da non perdere? 

Se sarai abbastanza coraggioso potrai provare un’adrenalinica discesa sulla pista Piavac, famosa per il suo ripido muro iniziale mozzafiato!

Per una sciata più rilassante concediti piacevoli momenti di slow ski sulle pendenze ondulate della pista Zirmes e goditi la sua incantevole vista sul gruppo Pale di San Martino Dolomiti UNESCO.

Se sei uno sciatore esperto potrai metterti alla prova sul ripido Canalone Tomba dove per anni si è allenato l'omonimo pluricampione di sci Alberto Tomba.

Verifica subito quali sono gli impianti e le piste aperte, il meteo, le webcam oppure i prezzi degli skipass.