Area Alpe Lusia | Mountain Bike

0

L’Alpe Lusia in MTB

Sentieri ed itinerari per gli amanti delle due ruote

Divertenti sentieri nel bosco, strade sterrate panoramiche, MTB tour ad anello serviti dagli impianti di risalita: sono numerosi i tragitti percorribili in mountain bike o e-bike attorno a Moena e Bellamonte e tutti spettacolari ed emozionanti. Puoi optare per percorsi particolarmente facili e accessibili o per percorsi più difficoltosi e impegnativi che metteranno a dura prova la tua resistenza fisica. 

La strada sterrata che porta dal Passo Lusia a Malga Bocche si presenta come una comoda pista ciclabile in quota con una piacevole pendenza ed è il luogo ideale per chi vuole familiarizzare con la mountain bike e immergersi nella natura.

Se affronti gli itinerari in sella ad una e-bike puoi ricaricare gratuitamente la tua batteria nel punto di ricarica Power Station Bosch presso lo Chalet Valbona.

Anche la parte più impegnativa e tecnica della "Val di Fassa Marathon",  gara internazionale di mountain bike che si svolge in settembre a Moena, è rappresentata da una ripida salita di circa 6 km su sterrato che porta i concorrenti a raggiungere il punto più alto di tutta la gara a Le Cune, da cui si scende in direzione Passo Lusia per poi affrontare degli avvincenti single track tra i boschi.

E se non hai la tua bici, puoi comodamente prenderla a noleggio all'arrivo della seconda cabinovia di Bellamonte, in loc. Morea, al prezzo di € 9,00 a giornata.