Alpe Lusia | Moena | Sentiero degli Animali

0

Il Sentiero degli Animali in Val di Fassa

Passeggiando nei boschi dell’Alpe Lusia per conoscere gli animali del bosco

INFO PERCORSO

  • Durata: 2.00 ore
  • Difficoltà: facile
  • Lunghezza: 3000 m
  • Orario d'apertura: dal 16 giugno al 15 settembre 2019 tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 18.00

ULTERIORI INFORMAZIONI
tel. +39 0462 573207

Dall'arrivo della telecabina a Le Cune, splendido punto panoramico a 2200 m di altitudine sulle Dolomiti, parte questo simpatico sentiero didattico adatto ai bambini che scende attraversando boschi e pascoli fino a Chalet Valbona (1750 m). Il percorso si sviluppa in lieve discesa per 3 km, dapprima su una strada forestale e poi su un sentiero di ghiaia, ed è percorribile con il passeggino da trekking.

Esplorando i rifugi abitati dagli animali, potrai imparare a conoscere il loro stile di vita e le loro caratteristiche principali attraverso simpatici pannelli didattici, giochi e indovinelli. La tana diventa così il filo conduttore in un percorso naturalistico che racconta storie e curiosità sugli animali che abitano i boschi del Trentino, svelando i segreti di orsi, marmotte e caprioli.

Durante la discesa potrete trovare vari punti attrezzati per fare un bel pic-nic e se avete voglia di un bel pranzo in rifugio vi consigliamo di fare una pausa a Malga Pozza (deviazione consigliata per passeggini) o arrivare allo Chalet Valbona dove vi aspetta un meraviglioso parco giochi. Per raggiungere il punto di partenza del Sentiero degli Animali potete prendere la telecabina da Ronchi, a 3 km dal centro di Moena.