Alta via di Viezzena

• Lunghezza: 3,5 km
  • Dislivello: 300 m

ALTA VIA DI VIEZZENA

Itinerario che, svolgendosi ad alta quota, offre una magnifica visuale a 360° sui gruppi montuosi circostanti. Da Le Cune (2202 m) imboccare il sentiero non numerato che da dietro l’arrivo della seggiovia Piavac si sviluppa in cresta in direzione sud ovest. Proseguire fino a raggiungere Cima Viezzena (2490 m) e la sua croce di vetta. Il rientro prevede lo stesso sentiero percorso all’andata.

DA BELLAMONTE

Prendendo la cabinovia Bellamonte 3.0 fino a La Morea (1970 m), imboccare il sentiero che si congiunge alla strada forestale n. 623 e proseguire svoltando a sinistra fino al Passo Lusia (2056 m). Da qui si sale sulla sinistra lungo un tratto ripido che porta fino a Le Cune (2200 m).

DA MOENA

Si risale con la cabinovia da Ronchi fino a Le Cune, da cui parte l’itinerario in cresta.

CONSIGLI: questo itinerario è al suo massimo splendore tra la fine di giugno e la metà di luglio quando nel tratto iniziale si attraversa una distesa di rododendri in fiore.