Malga Bocche

• Lunghezza: 4,5 km
  • Dislivello: 40 m

Da Moena

• Durata: 2 ore (solo andata)
  • Lunghezza: 7 km
  • Dislivello: 350 m

MALGA BOCCHE

Comoda passeggiata panoramica lungo la strada sterrata n. 623 che collega il Passo Lusia (2056 m) con la Malga Bocche (1946 m). L’itinerario si sviluppa in leggero saliscendi attraverso boschi e radure del Parco Naturale di Paneveggio con un’incantevole vista sulle  Pale di San Martino e la catena del Lagorai. Ritorno lungo lo stesso percorso.

DA BELLAMONTE

Prendendo la cabinovia Bellamonte 3.0 fino in loc. La Morea (1970 m), imboccare il sentiero che si congiunge alla strada forestale n. 623 e proseguire svoltando a destra. Percorribile con passeggino.

DA MOENA

Prendendo la cabinovia da Ronchi fino a Le Cune (2200 m) si scende lungo il sentiero n. 614 verso il Passo Lusia imboccando poi la strada forestale n. 623.
Per il ritorno da La Morea si può rientrare utilizzando la seggiovia Campo–Le Cune.

CONSIGLI: a Malga Bocche non perdere l'occasione di assaggiare la Polenta cucinata nel paiolo di rame, proprio come una volta!